Questo giovedì visiteremo i luoghi più belli di Genova e i suoi meravigliosi Palazzi dei Rolli, patrimonio dell'UNESCO!

In collaborazione con i nostri amici di ESN Milano IULM e ESN Trento 

Quando? Questo giovedì 21 maggio alle 21:00
Dove? Su Google Meet a questo link: ve lo metteremo dopo qui 
!Ricorda: se vuoi unirti a noi tramite telefono devi prima scaricare l'app Google Meet!

Il piano? Dopo una breve chiacchierata, esploreremo la città e le sue bellezze e poi ... un quiz su Kahoot per testare ciò che hai imparato! e subito dopo andremo a visitare virtualmente i Palazzi dei Rolli con spiegazione dei vari Palazzi sia in italiano, inglese e LIS nel sito https://www.visitgenoa.it/rollidaysdigitalweek/ 

Genova, conosciuta come "la Superba", si è distinta per la sua grandezza politica ed economica nel corso dei secoli, in particolare dal 1400 al 1700, durante il periodo d'oro della Repubblica marittima.
Nel corso dei secoli, la sontuosa architettura del centro storico ha anche contribuito a rendere la città di Genova un luogo interessante per molti artisti del calibro di Peter Paul Rubens e Antoon van Dyck, che hanno anche contribuito alle sue prestigiose decorazioni pittoriche.
Questi palazzi erano anche le case della nobiltà genovese. Tuttavia, la gloriosa città di Genova ha avuto un grosso problema: non aveva abbastanza disponibilità per ospitare le delegazioni straniere in visita.
I palazzi al centro, noti come "Palazzi dei Rolli", erano un sistema di residenze private rese disponibili proprio per questo scopo.
Se oggi Genova è una città d'arte che sta diventando sempre più conosciuta, è grazie in gran parte a questi palazzi storici, che sono stati inclusi nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 2006.
Da allora, due volte all'anno, le 42 residenze aprono le loro porte al pubblico. Certo, quest'anno non sarà possibile, ma il Comune di Genova ha reso possibile una visita virtuale.

Visit Genoa Genovamorethanthis Palazzi dei Rolli Università di Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura ESN Italia Erasmus Student Network

Date: 
21/05/2020 - 21:00 to 23:30
Place: 
Su Google Meet a questo link:
Address: 
Italy
  • Everyone is invited.