Gli Europei di calcio stanno arrivando e così il CUS ha deciso di lanciare una nuova iniziativa: EURO 2021 CUS Edition, il torneo di calcio 4vs4 sullo stile degli Europei. Un modo per tornare ad assaporare le emozioni di un torneo di calcio impreziosito dall’atmosfera della manifestazione internazionale organizzata dall’UEFA.

Prima ci si iscrive, prima si sceglie la squadra nazionale dell’Europeo da rappresentare tra quelle presenti nei gironi dell’Europeo. Nella quota d’iscrizione di 20 € a persona è infatti compresa anche la divisa  della propria nazionale e la sacca del CUS Genova.

Le squadre saranno composte da un minimo di sei giocatori con massimo un non universitario. Per quanto riguarda l’elenco dei giocatori vige il criterio già utilizzato nelle ultime edizioni della CUS Soccer League, con possibilità di utilizzare un massimo di sei punti in rosa in sede di iscrizione. Qui di seguito i punti per categorie:

3° Categoria | 1 punto

2° Categoria | 2 punti

1° Categoria | 2.5 punti

Promozione | 4 punti

Eccellenza | 6 punti

Serie D / Lega Pro / Serie B / Serie A | Non ammessi

Femminile | Libero

Il costo a partita è di 30 € a squadra per due tempi da 25 minuti con regolamento analogo a quello del calcio a sei, con cambi basket e rimesse con i piedi. Saranno premiate le prime quattro squadre classificate, il bomber del torneo e sarà assegnato il Premio Fair Play.

Sarà obbligatoria la disponibilità di giocare almeno una partita a settimana con orario tra le 18:00 e le 22:00 sul campo da calcio della sede di Via Monte Zovetto. Giovedì 15 è fissato il termine delle iscrizioni, che potrebbe essere precedente in caso di esaurimento posti. L’inizio del torneo è previsto invece per il 21 giugno.

Per iscrizioni e maggiori info scriveteci su WhatsApp al numero 3492988589.